Quattro ragazzi si ritrovano naufraghi e senza rotta su una barca in mezzo al mare a fare i conti con se stessi e gli altri. Per sperare di tornare a casa, cosa fare se non lasciarsi trasportare dal vento?

illustrazione locandina Vento
Logo Musical Vento

Acquista ora i biglietti per le date di Sabato 29 Aprile 2017 ore 20:45 o Domenica 30 Aprile 2017 ore 16:00 !

Quattro ragazzi si trovano in un porto, pronti a salpare per un grande viaggio. Ma un imprevisto li porta a litigare pesantemente e a rompere il timone della nave. La fortuna non è dalla loro parte: scoppia una fortissima tempesta in mezzo al mare che dà il via ad un lento naufragare in terre lontane e straniere. Nel viaggio impareranno a collaborare insieme per trovare il modo di tornare a casa, impareranno a conoscersi un po’ meglio e a chiarire i propri desideri, fino a che ognuno di loro prenderà la sua strada…

Il viaggio: metafora della vita e del cammino spirituale che ognuno intraprende in diversi modi; ma anche metafora dei percorsi missionari proposti ai giovani che il Pime organizza ogni anno. Gli autori e i protagonisti dello spettacolo li hanno vissuti in prima persona e in seguito hanno desiderato raccontare la loro esperienza attraverso questa storia. Lo spettacolo racconta con toni ironici e anche più seri, con la forza di musiche balli e festa, temi profondi come l’amicizia, la ricerca dei propri desideri, il rifiuto e la rabbia generati dall’insoddisfazione, la scelta.

Uno spettacolo adatto ai giovani, alle famiglie e a chiunque abbia voglia di interrogarsi.